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REFUND POLICY Ebikestation.it

Recesso

Ebike Station vende i propri prodotti ad esclusivo uso professionale. Il cliente non è pertanto da ritenersi “consumatore” e non gli è possibile esercitare il diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo.

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Garanzie

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per difetti di conformità.

Ebike Station vende i propri prodotti per esclusivo uso professionale e applica agli stessi una garanzia operativa di 12 mesi.

Per accedere all’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura che riceverà a mezzo e-mail, a seguito della spedizione della merce. Il cliente, con l’accettazione del contratto d’acquisto, dichiara di aderire alle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le indicazioni illustrate all’interno della confezione del prodotto acquistato. La garanzia per difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso ed in base a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità, la Venditrice provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/ripristino. Qualora la riparazione da parte della Venditrice non sia possibile, potrà essere concordata con il Cliente un congruo rimborso parziale del prezzo da questi corrisposto, qualora il vizio non infici completamente la fruizione del bene; in caso contrario, la Venditrice potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Si precisa che in caso di difetto di conformità la Venditrice è responsabile nei confronti del consumatore se detto difetto è esistente al momento della consegna del bene, ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002. Per difetto di conformità si intende il difetto di funzionamento.

Il difetto di conformità va denunciato entro i 8 giorni dalla scoperta.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.

Nel caso in cui, al momento della consegna, il pacco mostrasse evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l’integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere. E’ importante, al momento della ricezione della merce, prima del ritiro dal corriere, controllare che il pacco sia integro e se ci sono dubbi in merito, ritirare e firmare con riserva in modo da tutelarsi per eventuali danneggiamenti alla merce. In seguito, nel caso in cui fosse riscontrato danno alla merce, è possibile contattare il corriere e la Venditrice entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento delle merci.

Nel caso in cui non fosse stato firmato con riserva, i danneggiamenti dovuti al trasporto non sono a carico del mittente o del corriere, bensì del destinatario.

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